ForumCategoria: Curiosità generaliTrollbeads o Pandora?
mario Staff ha scritto 3 anni fa


Pandora è ormai da diversi anni il brand più famoso per i bracciali componibili…anche grazie ai numerosi shop che troviamo nelle nostre città ed in giro per il mondo.
Ma adesso sta prendendo tantissimo piede anche un’altra marca di gioielli componibili, i Trollbeads.
All’inizio tutti pensavano che fosse l’ennesima imitazione dei famosi Pandora. Ma invece no! Trollbeads nasce nel 1976, Pandora 6 anni dopo.
Trollbeads fin da subito si distinse sul mercato per i numerosi beads colorati ispirati alla natura, alla vita, ai colori e li presentò come “i gioielli che raccontano la tua storia”. Tutti i beads sono accompagnati da profondi significati, gli stessi che hanno ispirato gli artisti che li hanno disegnati.
Ma allora perchè Pandora ha avuto più successo?
La risposta è la stessa di “Perchè Coca-Cola è più famosa di Pepsi?“, e non è perchè una è più buona o bella dell’altra. La risposta è il marketing!
Sicuramente la pubblicità e le strategie di comunicazione utilizzate da Pandora sono state molto più “potenti ed efficaci” di quelle di Trollbeads.
Avete mai visto una pubblicità Trollbeads in tv, in un giornale o per strada? Dubito!…quante ne avete viste invece di Pandora? Tantissime!
Quali sono le differenze tra questi due brand?
Le differenze oserei dire che sono davvero poche. Trollbeads, è quello dai beads colorati, Pandora è quello famoso soprattutto per i charm di tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Ma anche le murrine Pandora sono coloratissime, ed anche Trollbeads ha charm di tutti i tipi.
Quindi…de gustibus…voi che ne pensate? Quali sono secondo voi le differenze?
Quali scegliere?
Questo è ovviamente soggettivo. C’è chi compra solo Pandora, chi ama solo Trollbeads e chi invece ha sia Pandora che Trollbeads.
Io personalemnte preferisco i Trollbeads…mi piacciono i messaggi che vogliono far passare i beads, vedo molto più che in un Pandora la mano e l’idea dell’artigiano che lo ha creato, vedo i beads più vivi forse anche per i colori.
La scelta Pandora però è sicuramente più variegata, e i suoi beads trovo siano molto più semplici ed allo stesso tempo più raffinati.
Quindi, come dicevo prima: de gustibus!
Parliamo dei prezzi…
Qui la discussione è più “oggettiva”: Trollbeads è sicuramente più caro.
Per il solo bracciale in argento con chiusura base si arriva a circa 90 € contro i circa 36 € di Pandora.
Anche quanto riguarda i beads Pandora è qualche Euro più economica di Trollbeads.
E voi, che ne pensate?
Aspetto i vostri commenti!